domenica 4 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LEINI – Il 10 ottobre parte il cantiere della nuova rotonda in zona San Giacomo

I lavori dovrebbero avere una durata di un paio di settimane (ovviamente se il meteo non si metterà di traverso)

LEINI – Giovedì 10 ottobre, meteo permettendo, si aprirà il cantiere in zona San Giacomo, all’incrocio tra le vie Caselle, Papa Giovanni XXIII, San Giacomo, Fratelli Fiore e San Rocco per la realizzazione della rotonda che andrà a sostituire quella realizzata provvisoriamente in jersey.

Oltre alla realizzazione della rotatoria si provvederà a mettere in sicurezza e a risistemare tutto l’incrocio. Innanzitutto saranno realizzati, o risistemati, i marciapiedi laddove non esistono o versano in cattive condizioni; saranno poi realizzati degli spartitraffico alla confluenza delle varie strade per disciplinare al meglio il traffico veicolare; sarà rifatta la segnaletica orizzontale e verticale e infine sarà asfaltata tutta la zona. I lavori, per i quali è stata stanziata una somma che si aggira sui 75mila euro, dovrebbero avere una durata di un paio di settimane (ovviamente se il meteo non si metterà di traverso). In questo periodo, a seconda della zona su cui si concentreranno le opere, saranno introdotte deviazioni e restringimenti stradali tra le 8 e le 18 nelle giornate di apertura del cantiere. Saranno esclusi da queste limitazioni i veicoli delle ditte impegnate nei lavori, i mezzi di pronto soccorso e delle forze dell’ordine, i veicoli dei residenti per accedere o uscire della proprie abitazioni per il tempo strettamente necessario a mettersi in strada o rientrare, e i veicoli adibiti al trasporto merci e destinati a rifornire attività commerciali ubicate nelle vie interessate, anche in questo caso per il tempo strettamente necessario al carico e scarico delle merci.

“Siamo consapevoli che questo intervento, – ha dichiarato il Sindaco, Luca Torella – come tutti gli interventi che agiscono sulle strade e nelle aree pubbliche in genere, creerà per forza di cose qualche disagio alla circolazione. In questo periodo qualche strada potrà essere chiusa al transito, o potrà essere allestito un senso unico alternato. Tutte le modifiche, temporanee, alla viabilità saranno comunque evidenziate dall’apposita segnaletica. Chiedo, pertanto, a residenti e automobilisti di avere pazienza: abbiamo vinto le elezioni perché i nostri concittadini hanno apprezzato il programma sottoposto. E ora, per ottemperare al mandato su cui ci è stata data fiducia, è necessario investire, manutenere e programmare interventi per rendere la nostra Leini più vivibile”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img