SAN GIORGIO CANAVESE – Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 3 settembre 2024, presso la chiesa di San Giorgio, a San Giorgio Canavese, le Parrocchie di Cuceglio, Ozegna, Agliè, San Giorgio Canavese e Cortereggio, hanno celebrato una Messa solenne in occasione del 30º anniversario di sacerdozio di don Luca Meinardi. La cerimonia, che ha visto una numerosa partecipazione della comunità locale, ha rappresentato un momento di grande emozione e riconoscimento per l’importante traguardo raggiunto da Don Luca.
Tra i presenti, il Sindaco di San Giorgio Canavese, Marco Baudino; il Sindaco di Cuceglio, Antonino Iuculano Mamao; il Sindaco di Agliè Marco Succio, oltre al Consigliere Regionale Sergio Bartoli, che, insieme al vice Sindaco (con funzione di Sindaco) Federico Pozzo, agli Assessori e ai Consiglieri del Comune di Ozegna, ha voluto rendere omaggio a Don Luca, con cui ha collaborato strettamente durante il proprio mandato come Sindaco di Ozegna.
“Don Luca è una figura cardine per la nostra comunità, – ha dichiarato il Consigliere regionale Sergio Bartoli. – Con dedizione e abilità, ha saputo gestire non solo la parrocchia di Ozegna, ma anche quelle dei comuni vicini di Aglié, San Giorgio e Cuceglio. La sua capacità di affrontare le sfide, nonostante la carenza di sacerdoti, è un esempio straordinario di servizio e dedizione.”
Il Consigliere regionale ha inoltre sottolineato la sua stima e vicinanza a Don Luca, confermando la disponibilità a continuare a sostenerlo nel suo impegno per la comunità. La celebrazione è stata anche l’occasione per incontrare e salutare Sua Eccellenza Vescovo Roberto Farinella di Biella, Sua Eminenza Cardinale Arrigo Miglio e i Sindaci dei comuni limitrofi, che hanno partecipato a questa significativa ricorrenza.
“Ringrazio Don Luca per tutto ciò che ha fatto e continua a fare per la nostra comunità, – ha concluso Bartoli – Il suo cammino è stato e continua a essere illuminato dalla luce che ha portato a tutti noi.”


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.











