venerdì 11 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MAPPANO – Incidente in Spagna, morto un giovane calciatore

Altre 14 persone, tra adulti e minorenni, sono rimaste ferite. In prognosi riservata due bambini di 7 e 10 anni

MAPPANO – Ancora una vita spezzata. Stavolta un giovane, di appena 14 anni, Kayo Mesquita Sousa, di origini brasiliane, residente a Leini e calciatore nell’Under 14 della Mappanese.

Il ragazzo è stato vittima di un incidente avvenuto lo scorso giovedì 29 agosto 2024, sull’autostrada del Mediterraneo a Moncofa, Spagna, mentre si trovava in auto con la famiglia.


Kajo era da poco più di un anno in forza alla ASD Mappanese del presidente Andrea Graneri, che così commenta il fatto: “Era un ragazzo d’oro con un argento vivo in corpo. Era da noi da circa un annetto ma nella sua categoria era già una bellissima promessa, un attaccante da molti goal in stagione. Sarebbe dovuto tornare in Italia dopo le vacanze in questo fine settimana ed aggregarsi martedì agli allenamenti. Lascia in tutti noi un vuoto incolmabile. In accordo con i miei collaboratori abbiamo deciso di aprire una sottoscrizione per il rimpatrio della salma in Italia.” (https://www.satispay.com/app/pay/shops/5cacfaac-1d38-4ff2-9053-ba8083493994 oppure IBAN IT90Y0326830110052215283490).


Anche il sindaco di Leini Luca Torella appresa la notizia afferma: “Da papà ancor prima che da sindaco è straziante pensare che possano accadere cose così tragiche mentre si è in vacanza, un momento felice di unione della famiglia. Appena giunta la notizia ho cercato di mettermi in contatto subito con la sua famiglia per sapere cosa potevamo fare ma purtroppo senza successo. Il Comune e la comunità intera sono a disposizione per qualsiasi cosa e anche noi come la Mappanese partecipiamo alla raccolta fondi”. Il giovane Kajo frequentava le scuole medie al plesso Casalegno.

Si è trattato di un violento tamponamento che ha coinvolto più auto. Oltre a perdere la vita il 14enne, sono rimaste ferite 14 persone, per lo più italiane: sette adulti tra i 29 e 73 anni e sette minorenni tra i 7 e i 16 anni. Tra i feriti, gravi due bambini di 7 e 10 anni, ricoverati in prognosi riservata.

L’incidente è al vaglio della Polizia.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img