FAVRIA – È stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di venerdì 30 agosto 2024, a Favria. Giorno dell’ultimo saluto a Luisella Rocca in Biesta, 52 anni, vittima dell’incidente avvenuto a Cocconato d’Asti lo scorso sabato 24 agosto.
Una fatalità, ciò che le è accaduto, che ha lasciato tutto il territorio canavesano sgomento. Sono moltissimi i messaggi di cordoglio riportati sui social, da ogni dove. Sì, perchè Luisella con la sua bontà, dolcezza, allegria e determinazione era entrata nel cuore di tutti.
Non soltanto dei pazienti di cui si occupava come infermiera professionale, ma di tutti coloro che l’hanno conosciuta.
Andava oltre: donava speranza e forza a chi ne aveva bisogno.
Messaggi profondi, toccanti. Lo stesso Sindaco Vittorio Bellone, scrive su FB:
“Non avrei mai pensato che un giorno ti avrei salutata così, carissima Luisella. La notizia che ieri ha spento ogni residua speranza ha imposto a tutti noi una giornata di non senso. Una di quelle giornate in cui tutto è sospeso, ogni sensazione è falsata e a prevalere resta soltanto l’emozione, dolorosa e incontrollabile. Chissà, forse è proprio quell’emozione che da ieri continua come a renderti presente, qui vicino a me e a tutta la nostra comunità. A farci sentire la tua voce, ascoltare i tuoi consigli, vedere il tuo sorriso. E soprattutto a farci vivere, come se tu fossi davvero ancora qui, la straordinaria generosità che era parte di te. Grazie per tutto ciò che ci hai donato, grazie per tutto ciò che ci hai insegnato. Come la scelta di donare gli organi offrirà la vita ad altre persone, così la forza e la gioia con le quali sei entrata nelle nostre vite continueranno ad essere un esempio per ciascuno di noi. Un abbraccio forte a tutti i tuoi cari.
Il funerale si terrà alle 11 nella chiesa Parrocchiale di Favria. Dopo la funzione religiosa il corteo, a piedi, proseguirà verso il cimitero.
La veglia di preghiera si terrà invece domani sera, giovedì 29 agosto, alle 20.30, sempre in chiesa.
L’ Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia (AIOSS), sui social scrive: “È con profondo dolore che ci uniamo nel ricordo della nostra cara collega Luisella Rocca, una persona che ha saputo portare luce e allegria nella vita di chiunque incontrasse. Con il suo sorriso contagioso e la sua innata capacità di farci ridere anche nei momenti più difficili, è stata una presenza insostituibile. Vicina ad AIOSS e forte sostenitrice dello spirito associativo che da sempre contraddistingue la nostra famiglia professionale.
Dietro alla sua simpatia e ilarità, c’era però una professionista appassionata, attenta e incredibilmente competente. Il suo amore per il nostro lavoro era evidente in tutto ciò che faceva, dimostrando una dedizione e una cura che andavano oltre il semplice dovere.
Il suo ricordo rimarrà vivo nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla e di condividere con lei momenti di attività associativa e formativa. La sua umanità e professionalità continueranno ad ispirarci nel nostro cammino. Con affetto e gratitudine, ci stringiamo insieme in questo momento di grande perdita.”
Una perdita grande, che lascia un vuoto non soltanto nei famigliari (il marito Fulvio, le figlie Francesca e Bianca e la mamma Teresina) e nei pazienti, ma in tutti i canavesani che l’hanno conosciuta o sono comunque venuti a conoscenza del suo cuore grande.
LEGGI ANCHE:
FAVRIA – Si è spenta Luisella Rocca, ferita nell’incidente a Cocconato
FAVRIA – Incidente durante un matrimonio a Cocconato: in gravissime condizioni un’infermiera
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.