CANAVESE/CIRIACESE – Una rappresentanza di diversi gruppi della zona del Canavese e del Ciriacese, che hanno così onorato al meglio il vessillo della Zona 2, ha preso parte al raduno nazionale organizzato dalla Fidas italiana guidata dal presidente tricolore Giovanni Musso, che si è svolto in quel di Sanremo.
La 41esima edizione dell’evento è andata in scena lo scorso fine settimana, precisamente domenica 19 maggio 2024, in terra ligure e ha visto sfilare, nell’occasione, i donatori di diverse realtà del nostro territorio, ovvero Forno Canavese, Rivara, Rivarolo Canavese, Montanaro, Lombardore, Locana, Vallo-Varisella e Pont Canavese.
Oltre duemila i tesserati, giunti da tutta Italia, che si sono dati appuntamento inizialmente in piazza Dapporto per l’ammassamento e che successivamente, con tanto di striscioni e labari, hanno sfilato per le vie della città dei fiori, giungendo sino a piazza Colombo, dove è stata quindi la volta dell’intervento da parte delle autorità.
Spazio, poi, alla Santa Messa, che nell’occasione è stata celebrata da Monsignor Alberto Maria Careggio, Vescovo emerito di Ventimiglia e Sanremo, quindi dopo i saluti la giornata si è conclusa tra confronti, chiacchiere e scambio di opinioni, momento che è servito a tracciare la strada da seguire anche nel prossimo futuro.
Il prossimo appuntamento con il raduno nazionale Fidas è fissato per aprile 2025 in Puglia, precisamente dal 25 al 27 in quel di Lecce.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.