venerdì 8 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BORGARO – È Elisa Cibrario Romanin la sfidante di Claudio Gambino (FOTO E VIDEO)

La lista è “Uniti per cambiare. Borgaro e Villaretto”

BORGARO – Uniti nel nome, uniti nei fatti. La lista “Uniti per cambiare. Borgaro e Villaretto”, presenta il suo candidato Sindaco, Elisa Cibrario Romanin, e lancia la sfida a Claudio Gambino per le elezioni del giugno prossimo. Una lista civica, tessuta da dietro le quinte dal senatore Giuseppe Vallone, il cui programma e i cui candidati saranno presentati in un secondo momento: una formazione che raggruppa sensibilità politiche diverse, lasciate però alle spalle a favore di un obiettivo comune, cioè mettere in atto un cambiamento alla guida della città.

«Questo progetto è una novità assoluta – ha sottolineato Emanuele Lapira alla presentazione della candidata sindaca, domenica pomeriggio – Nulla a che vedere con quanto c’è ora in città. E questo incontro è solo il primo passo di un lungo percorso che ci porterà alle elezioni». «E il nome di Elisa non è un piano B – ha aggiunto Mauro Baracco – La conosco da anni, è la persona giusta per coprire questo ruolo. È la persona che fa da collante per tutti coloro che si riconoscono in questo progetto». Un progetto che al momento, dopo una prima adesione, non vede la partecipazione del Partito Democratico: «Il Pd ha bisogno di tempo, al momento sta avviando una riflessione profonda al suo interno – ha spiegato Luigi Spinelli – Le nostre porte, comunque, restano aperte».

E nell’attesa di capire se a quella porta il Partito Democratico vorrà bussare, candidata sindaco e componenti della lista partono per la loro avventura. «Avremo modo in futuro di far conoscere le nostre idee per la città ai borgaresi – commenta Cibrario Romanin, 44 anni, maestra alla scuola dell’infanzia, sposata con tre figli – ma qualche prima suggestione possiamo già annunciarla. Per esempio l’attenzione alla manutenzione degli impianti sportivi e delle scuole, a differenza di quanto avviene ora. Una maggiore sicurezza sul territorio, e quindi una più stretta collaborazione con la caserma dei carabinieri di Caselle, e provvedimenti per il commercio, per i giovani, per la terza età. E un nuovo campo da calcio, perché i nostri ragazzi non siano costretti a giocare in altre città. Insomma, tutto quello che occorre per rendere migliore la nostra città».

Elisa Cibrario Romanin
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img