COLLEGNO – Entra in farmacia per rapinarla, fingendosi armato, ma il titolare reagisce. È accaduto ieri, venerdì 29 marzo 2024 a Collegno. Un cinquantaseienne del posto, vecchia conoscenza delle forze di polizia, è entrato in farmacia, incappucciato, per impossessarsi dell’incasso.
Il malvivente ha simulato il possesso di un’arma per impaurire il farmacista che, però, non si è perso d’animo ed ha opposto resistenza; dopo una breve colluttazione il malvivente si è comunque impossessato del denaro contante della cassa, ammontante a poco più di 300 euro, ed ha tentato la fuga ma non abbastanza velocemente: fuori dall’esercizio commerciale ha trovato una pattuglia della Stazione Carabinieri di Collegno che, su indicazione del 112, si era precipitata sul posto.
L’uomo è stato arrestato in quanto gravemente indiziato del reato di “rapina aggravata” e per lui si sono aperte le porte del carcere. La refurtiva è stata riconsegnata al farmacista.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.