domenica 21 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SALASSA – Le pizze de “La Torre – Da Vale” direttamente a casa vostra

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SALASSA – Avete voglia di una gustosa pizza, fatta con ingredienti scelti accuratamente, alcuni legati strettamente al territorio canavesano, per di più consegnata direttamente a casa? Allora non vi resta che contattare la pizzeria “La Torre – Da Vale” di Salassa, che il lunedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì e la domenica (sabato, invece, viene effettuato solo l’asporto, mentre martedì è osservato il riposo) è pronta a consegnarvi presso la vostra abitazione tante prelibatezze, preparate rigorosamente con il forno a legna.

Proprio in questi giorni l’attività che sorge in via Torino 26 ha tagliato il traguardo degli otto anni di vita, proseguendo però una tradizione iniziata già prima. “La nostra storia ha preso il via nel 2016 – racconta Valerio Bonifacio, che gestisce il locale altocanavesano insieme al cognato Luca Porcu – portando avanti l’ottimo lavoro svolto dal precedente titolare della pizzeria, Aldo Fame, il quale mi ha dato l’opportunità di crescere in questo mestiere, che di fatto ho sempre amato”. Una passione, quella per la pizza, nata in gioventù: “Ricordo quando con mio padre andavamo a ritirarle da asporto – prosegue Valerio – Restavo affascinato dal pizzaiolo che preparava quelle leccornie, quindi quando sono diventato un po’ più grande, e frequentavo le scuole superiori, per guadagnarmi qualche soldo ho chiesto di imparare il mestiere”.

Diverse le particolarità che caratterizzano le pizze de “La Torre”: “L’impasto ha una lievitazione di 48 ore e per questo le nostre pizze risultano molto leggere e digeribili. Altra cosa fondamentale sono le materie prime che utilizziamo, prodotti che sono 100% italiani, come farina, sugo, burrata, provola, pomodori e degli speciali pomodorini semi secchi, i quali sono usati pure dai grandi pizzaioli di livello nazionale. Inoltre, ci piace utilizzare anche prodotti locali, a “chilometro zero”, come ad esempio i tomini di una nota azienda locale, come il salame di patata che è realizzato a poche decine di metri da noi”.

Tra le pizze che più vanno per la maggiore ci sono proprio quelle che esaltano alcuni dei prodotti sopra descritti: “Tra i nostri fiori all’occhiello ci sono “La Vale”, realizzata con provola affumicata, mortadella e funghi porcini, e la “La Lù”, fatta con pomodoro, provola affumicata, porchetta cotta al forno e patate. Molto richiesta è la “Boscaiola”, nella quale utilizziamo tomino boscaiolo, cipolla rossa al forno e speck, mentre per quelli che cercano qualcosa di più “gourmet” proponiamo la “Polpo special”, con appunto polpo, burrata e granella di pistacchi”. Passione, professionalità e tanta attenzione sono alla base delle pizze create da “La Torre”, realtà che guarda al futuro con tanto entusiasmo, ma anche con la voglia di ampliarsi, pur restando sempre in paese, dove ha trovato calore e clienti affezionati.

A questo punto non resta che gustarle, chiamando lo 0124-36260, per prenotarle e farvele portare a casa, oppure recandovi dalle 18.30 alle 21 (il sabato l’orario si protrae sino alle 22) direttamente in via Torino 26 a Salassa per il ritiro.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img