TORINO – Ieri pomeriggio, martedì 23 gennaio 2024, sono stati effettuati i consueti controlli straordinari del territorio ad alto impatto diretti dal Commissariato di Pubblica Sicurezza “Barriera Nizza” che hanno interessato via Nizza, via Sacchi e l’area esterna della Stazione ferroviaria Porta Nuova.
Il servizio, coordinato dalla Polizia di Stato, si è svolto con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, della Guardia di Finanza, dei Cinofili, della Polizia Ferroviaria e dell’Arma dei Carabinieri. Complessivamente sono state impiegate 40 unità delle Forze di Polizia.
Nel corso del servizio sono stati: identificate 212 persone; controllati 49 veicoli; arrestati 2 soggetti; denunciate 4 persone in stato di libertà; emesse 6 contestazioni amministrative;; comminate 2000 euro di sanzioni; controllati 5 locali pubblici; sequestrati 140 grammi di sostanze stupefacenti; sequestrati 4000 euro in contanti.
Nello specifico, le due persone arrestate poiché gravemente indiziate del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio. Le quattro persone sono state denunciate per la violazione della normativa sul Dacur per possesso di sostanza stupefacente e per violazioni in materia di immigrazione e armi. Delle sei contestazioni amministrative emesse due sono relative al possesso di hashish per uso personale, le altre quattro contestazioni sono state elevate nei confronti di due esercizi pubblici di via Berthollet e via Saluzzo. Entrambi i locali sono stati sanzionati per un ammontare di mille euro ciascuno.
I controlli proseguiranno con cadenza regolare.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.