sabato 9 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVARA – Continuano a ritmo serrato gli appuntamenti dedicati al Natale 2023 (FOTO)

Tra i vari eventi ieri, giovedì 21 dicembre 2021, nella sala consigliare di Villa Ogliani è stato omaggiato il Brigadiere Capo Giuseppe Profeta che, una settimana fa, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere per l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferita con decreto del Presidente della Repubblica Mattarella

RIVARA – Stanno continuando a ritmo serrato gli appuntamenti rivaresi dedicati a questo Natale 2023. La scorsa domenica è stata la volta del tradizionale appuntamento con il pranzo degli ultraottantenni di Rivara, che si è tenuta presso la trattoria del Ponte, dove sono stati premiati i partecipanti più anziani, Davide Visonà e Ines Marietti, entrambi coscritti del 1931. Un momento conviviale tanto sentito, sia dall’amministrazione comunale che dagli stessi anziani, che partecipano sempre numerosi e con tanta voglia di stare insieme per scambiarsi affettuosamente gli auguri per un sereno Natale.

Ma lo scambio di auguri non si è limitato al pranzo dedicato agli ultraottantenni. Proprio ieri, giovedì 21 dicembre 2023 nella sala consigliare di Villa Ogliani, l’amministrazione guidata dal Sindaco Roberto Andriollo, ha incontrato i rappresentanti delle varie associazioni del paese per porger loro i migliori auguri di buone feste da parte di tutta l’amministrazione rivarese. Questo momento d’incontro è stato anche l’occasione per omaggiare il Brigadiere Capo Giuseppe Profeta che una settimana fa, alla presenza del Governatore Alberto Cirio, del Prefetto di Torino Donato Giovanni Cafagna e dell’Assessore del Comune di Torino Giovanna Pentenero, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere per l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferita con decreto del Presidente della Repubblica Mattarella.

Alla cerimonia di ieri era presente anche il Comandante della stazione dei Carabinieri di Rivara, il Maresciallo Giovanni Conte ed il Vicesindaco Vincenzo Martino, in rappresentanza anche della Protezione Civile.

Gli appuntamenti però non finiscono qui, anzi continuano proprio questa sera, venerdì 22 dicembre alle 21.00 nelle Serre di Villa Ogliani con la proiezione del docufilm “Carlo Ogliani: un canavesano alla corte del Re” di Eraldo Enrietti mentre sabato 23 dicembre alle 14.00 all’interno dell’oratorio parrocchiale via alla “Festa di Natale” a cura degli animatori dell’oratorio. Nel pomeriggio ecco che andrà in scena l’ultima delle novità di questa edizione 2023 di “Natale a Rivara”. Infatti, grazie alla collaborazione con “Gli Amici dei Trattori” prenderà vita “L’albero di Natale con i trattori”. Il ritrovo è fissato per le 14.00 presso l’Autofficina Troglia di Rivara (strada Torino 10) mentre alle 15.30 si terrà la sfilata per il paese. Alle 16.00 nel parco di Villa Ogliani avrà inizio la formazione dell’albero di Natale con i trattori e alle 18.00 l’accensione. La giornata si concluderà con una polentata.

La chiusura degli eventi natalizi è prevista per domenica 7 gennaio 2024 alle 16.00, presso la palestra polivalente di via Bruno, quando associazioni e commercianti si ritroveranno per passare un allegro pomeriggio di fine periodo natalizio con il concerto della band “Recapito 78” con brani natalizi e omaggio ai cantautori italiani come De André, Dalla, Conte e tanti altri. Saranno estratti i premi per i partecipanti ai “Presepi da strada” e “Luci di Natale”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img