martedì 17 Settembre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN MAURIZIO CANAVESE – Santa Barbara: i VVF Volontari chiudono l’anno con oltre 500 interventi all’attivo (FOTO E VIDEO)

Pur avendo solo quattro comuni di competenza, hanno fornito supporto agli altri distaccamenti toccando circa un centinaio di comuni

SAN MAURIZIO CANAVESE – I Vigili del Fuoco Volontari di San Maurizio Canavese hanno celebrato ieri, sabato 9 dicembre 2023, la loro patrona, Santa Barbara.

Un momento di festa che è stata anche occasione per far visitare la caserma e far conoscere la loro attività, oltre che fare il punto sugli interventi effettuati, essendo a fine anno, in questo 2023.

I Vigili del Fuoco Volontari di San Maurizio quest’anno hanno effettuato circa 570 interventi, senza contare gli addestramenti con i quali hanno superato i 600. Un numero notevole. Il distaccamento copre quattro comuni (San Maurizio Canavese, San Francesco al Campo, San Carlo e Ciriè, diviso con il distaccamento di Nole), ma sono sempre presenti in supporto agli altri distaccamenti in diversi altri comuni.

“Abbiamo fatto una statistica – spiega Diego Coriasco, Capo distaccamento – e abbiamo operato più di 100 comuni. Un gran numero di interventi considerando che siamo rimasti solo in 18. Fortunatamente ora il Comando è riuscito a far ripartire i corsi, e presto arriveranno due nuovi volontari.”

I Vigili del Fuoco di San Maurizio Canavese garantiscono il servizio h24 per 365 giorni all’anno. Sicuramente c’è da essere orgogliosi considerando che sono tutti volontari e quindi dedicano il loro tempo libero ad aiutare il prossimo e a farlo sentire più al sicuro.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img