venerdì 23 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

PAVIA – Arrestati il Presidente e il Direttore Generale di Asm

In manette anche un professionista del Rup del Comune di San Genesio

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

PAVIA – Arrestati il Presidente e il Direttore Generale di Asm oltre a un professionista del Rup del Comune di San Genesio.

La Guardia di Finanza di Pavia, al termine di un’articolata attività in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti del Presidente e del Direttore Generale di Asm. Pavia oltre che di un professionista-progettista di alcune delle commesse pubbliche oggetto dell’indagine, e del Rup del Comune di San Genesio e Uniti.

Contestualmente sono in corso di esecuzione circa 40 perquisizioni ed acquisizioni documentali al fine di ricercare ulteriori prove e riscontri, sia presso persone giuridiche (enti pubblici, studi professionali e società) sia persone fisiche (pubblici ufficiali, legali rappresentanti di società, professionisti).

L’attività ha preso avvio all’inizio del corrente anno, approfondendo notizie in merito a possibili reati in corso all’interno di Asm Pavia e si è ben presto estesa alla verifica della regolarità di svariate procedure di affidamento ad opera di diverse amministrazioni pavesi.

Le indagini hanno finora permesso di accertare l’indebita percezione, da parte di alcuni degli indagati, di denaro pubblico, destinato a fini privati, nonché numerose anomalie e irregolarità commesse nell’assegnazione di lavori e appalti per conto dell’amministrazioni, utilizzando anche i fondi provenienti dal Pnrr.

Al momento risultano iscritti nel registro degli indagati sedici soggetti, tra cui soggetti investiti di qualifiche pubbliche ed esponenti politici.

Le indagini continueranno nel prossimo periodo con ulteriori attività istruttorie.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img