MAPPANO – Una linea dedicata ai mezzi pubblici del tutto nuova, in grado di permettere un migliore collegamento tra il Comune di Mappano e due punti nevralgici del territorio circostante, ovvero la zona della Falchera, a Torino, e Villareto.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Grassi ha avviato negli ultimi giorni le opere che porteranno alla realizzazione delle fermate interessate dalla “linea 23”, gestita dalla GTT, e che interesseranno diversi punti del paese.
Attraverso l’applicazione di tale progetto il sistema di trasporto pubblico cittadino permetterà di utilizzare i pullman non solo in via Rivarolo oppure in Strada Cuorgnè, ma anche in parti del territorio dove si trovano scuole o negozi nei quali la presenza delle persone è alta, e quindi pure la necessità di spostarsi in maniera più semplice ed efficace è maggiormente elevata.
Nello specifico, l’opera interesserà via Galvani, via Don Murialdo e via Tibaldi. Inoltre, il Comune, dopo attenta analisi, ha deciso di intervenire sulla viabilità riguardante via Anna Frank. Una parte di essa, ovvero sino all’altezza dell’incrocio con via Avogadro, sarà trasformata in senso unico, in maniera da agevolare il transito di quelli che sono mezzi di dimensioni importanti.
Nei prossimi giorni dovrebbe concludersi l’iter necessario affinché il progetto possa essere condotto in porto, offrendo così a Mappano un modo un più facile per spostarsi grazie al servizio di trasporto pubblico.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.