martedì 18 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Venerdì 27 ottobre una serata dedicata alla sicurezza sul lavoro

Il convegno è organizzato da Muovi Rivarolo, in collaborazione con l'Officina delle Idee, e ospiterà numerose figure professionali, politiche e sindacali; a moderare l'ex primo cittadino rivarolese Fabrizio Bertot

RIVAROLO CANAVESE – La recente tragedia di Brandizzo ha, per un breve momento, fatto accendere i riflettori sul delicato tema della sicurezza sul lavoro. Purtroppo oggi è di nuovo calato il silenzio su quello che è un vero e proprio stillicidio che vede in media, nel nostro Paese, la morte di 1200 lavoratori l’anno, tre persone al giorno.

A trattare questo importante argomento sarà Muovi Rivarolo che, nella serata di venerdì 27 ottobre ha organizzato un convegno alle 20.30 all’Hotel Rivarolo, in collaborazione con l’Officina delle Idee, che ospiterà numerose figure professionali, politiche e sindacali. Interverranno tre responsabili della sicurezza: la Dr.ssa Chiara Cassoni per il settore privato, Paolo Bordino in rappresentanza dei lavoratori, e il Dr. Salvatore Orifici per l’ASL; l’imprenditore canavesano Lorenzo Cresto; il Segretario UST Torino e Canavese della CISL Domenico Lo Bianco; l’Onorevole Augusta Montaruli, ed il Consigliere regionale Claudio Leone.

Insieme potranno dialogare per trovare soluzioni comuni e dare importanti spunti ai cittadini e agli amministratori che vorranno partecipare. A moderare la serata sarà l’ex primo cittadino di Rivarolo, Fabrizio Bertot che, anche nel suo inedito ruolo di conduttore della serata, non farà mancare il contributo della sua esperienza di politico e imprenditore.

Infine, grazie al consenso della famiglia, l’evento sarà dedicato al ricordo di Vincenzo Pignone, molto conosciuto a Rivarolo, primo morto sul lavoro piemontese del 2022. Un appuntamento importante per tutta la cittadinanza rivarolese e non solo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img