BRANDIZZO – Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli; Giuseppe Sorvillo, 43 anni, di Brandizzo; Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, di Vercelli; Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso; Kevin Laganà, 22 anni di Vercelli. Sono i cinque operai deceduti all’alba di questa mattina, giovedì 31 agosto, travolti da un treno della linea Torino-Milano.
Altri due operai sono rimasti illesi: uno è stato sbalzato a terra dall’onda d’urto, l’altro sfiorato dal treno. I macchinisti sono ricoverati sotto shock all’ospedale di Chivasso e la loro stanza è presidiata dai Carabinieri per la loro sicurezza. Una tragedia quella accaduta questa mattina a Brandizzo.
Alla base dell’incidente, con ogni probabilità, ci sarebbe stato un errore umano di comunicazione. I sette operai della ditta incaricata dei lavori di sostituzione delle rotaie, avrebbero iniziato prima dell’orario previsto. E non era stata fornita comunicazione al treno in arrivo a 160 chilometri orari.
Sul posto questa mattina si sono recate diverse figure della politica, come ad esempio Claudio Leone, Consigliere regionale, Gianluca Gavazza Consigliere Regionale e Piero Grisolia nella veste sindacale Fit-Cisl.
Ed è sgomento e profondo dolore per quanto accaduto. Sono in corso le indagini della Procura che dovrebbe far luce sull’accaduto.
LEGGI: BRANDIZZO – 5 operai travolti ed uccisi da un treno (FOTO E VIDEO)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.