BARBANIA – C’è preoccupazione in paese per il ritrovamento di alcuni bocconi avvelenati in frazione Vignali, anche se altre parti del paese potrebbero esserne interessati. A segnarlo questa mattina è stato il Consigliere comunale Gloria Maggioni, attraverso il suo profilo facebook, avvisata proprio da un abitante della frazione.
“Sono stata avvisata questa mattina di questi bocconi che possono avvelenare i nostri amici a quattro zampe. Mi sento di lanciare questo appello a tutti i proprietari di cani: fate particolarmente attenzione. Siamo in tanti che, specialmente la sera, portiamo a spasso i nostri pelosi e mi raccomando vigilate anche voi.

Il pericolo non è solo per gli animali, ma anche e soprattutto per i bambini. Si tratta, infatti, di esche avvelenate che, se toccate con le mani e poi portate alla bocca, possono essere pericolose. Io spero di venire a conoscenza quanto prima dell’identità del responsabile e, nel frattempo, per favore state attenti e passate parola” ha dichiarato il consigliere Maggioni.
Con il passare delle sembra che ne siano state rinvenute altre lungo le strade del paese