MUSICA – Deceduta a soli 56 anni Sinead O’Connor; aveva cambiato nome in Magda Davitt

È stata trovata ieri, mercoledì 26 luglio 2023, senza vita, in casa

MUSICA – È stata trovata senza vita a soli 56 anni, nella sua casa a Londra, Sinead O’Connor, celebre e tormentata cantante degli anni ’80 / ’90. Sinead nel 2017 aveva cambiato il suo nome all’anagrafe in Magda Davitt e nel 2018 si era convertita all’Islam.

Era nata a Dublino e si era affacciata sulle scene del rock esordendo con The Lion and The Cobra. Con il suo taglio di capelli cortissimo e gli occhioni carichi di malinconia, era diventata famosa nel 1990 con Nothing Compare 2U.
Diventata subito un’icona, un simbolo. Sempre nel 1990, Roger Waters la scritturò nel cast All Star del mega concerto di The Wall, organizzato a Berlino in Postdamer Platz per celebrare la caduta del Muro: in quell’occasione cantò Mother insieme a The Band.
Due anni dopo l’inizio della sua carriera, mutò. Iniziò a combattere la Chiesa Cattolica, e fu emarginata dalle scene.

Sinead O’Connor soffriva di un disturbo bipolare. ulle sue vicende aleggiava un senso di insopprimibile malessere, insieme alla paura, per chi riusciva a starle vicino, di un gesto definitivo. Quello che nel gennaio dell’anno scorso ha compiuto suo figlio Shane appena diciassettenne, dopo essere fuggito da un ospedale dove era ricoverato proprio perché aveva manifestato tendenze suicide.

Sinead era appena tornata a Londra, all’inizio di luglio, definendo la capitale inglese la sua «casa», dove è stata trovata senza vita, ieri, mercoledì 26 luglio 2023.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img