martedì 8 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

TORINO – Carceri: ennesimo tentativo di suicidio; aggredito un agente di Polizia Penitenziaria

Osapp: “Oramai il carcere di Torino e totalmente “fuori controllo” chi può ci aiuti”

TORINO – Nella tarda mattinata di ieri, lunedì 17 luglio 2023, la polizia penitenziaria ha salvato in extremis il tentativo di impiccagione (il terzo da venerdì scorso) posto in essere da un detenuto straniero ventottenne (al Blocco B) che aveva ricavato un rudimentale cappio con un lenzuolo legandosi alla finestra del bagno della propria cella.

“A tale riguardo – dichiara l’Osapp – speriamo che l’amministrazione sappia tenere in debita considerazione il provvidenziale intervento e premiare il valoroso e tempestivo agire dell’agente intervenuto che ha salvato il detenuto dal gesto estremo”. Sempre ieri 17 luglio nel tardo pomeriggio, 24esima aggressione e 24esimo agente ferito. Un detenuto ristretto al Blocco A, ha colpito con pugni e schiaffi, per futili motivi, l’agente di servizio che, suo malgrado, ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino da dove è stato dimesso con 5 giorni di prognosi. L’Agente è stato invitato a recarsi anche oggi per ulteriori esami diagnostici.
Dichiarano i sindacalisti dell’Osapp:

“Oramai il carcere di Torino e totalmente “fuori controllo” chi può ci aiuti. Il personale di Polizia Penitenziaria è allo stremo e non ce la fa più oltre ad essere sotto continuo stress psicofisico per i turni massacranti cui è sottoposto per la nota grave carenza di organico. Servono i fatti, quelli concreti. Basta chiacchiere e slogan. Siamo stanchi, mandateci l’esercito.”

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img