CANAVESE – Nella mattinata di venerdì 12 maggio la senatrice Paola Ambrogio ed il marito Roberto Ravello, già assessore regionale, hanno visitato tre aziende del Canavese, su invito del comitato Muovi Rivarolo. Le aziende scelte sono tutte eccellenze del territorio rappresentanti tre diversi settori economici: raccolta rifiuti, falegnameria artigianale con efficienza della tecnologia moderna e azienda metalmeccanica di precisione specializzata in componenti di sospensioni e altri pezzi fondamentali per l’automotive.
Durante la visita, la senatrice Ambrogio ha avuto modo di incontrare dirigenti e dipendenti delle tre aziende, e di conoscere le sfide che esse affrontano quotidianamente, nonché molte proposte concrete. I problemi citati più spesso sono stati quelli riguardanti l’eccessiva burocrazia, le difficoltà nel trovare manodopera, il rapporto ambiguo con il settore pubblico, l’inflazione e l’eccessiva pressione fiscale.
La senatrice, che ha sottolineato con orgoglio l’origine imprenditoriale della sua stessa famiglia, ha apprezzato molto la passione e la determinazione delle aziende, che rappresentano un importante motore dell’economia locale. Ha promesso di portare le loro preoccupazioni e i loro suggerimenti a livello nazionale, per cercare di creare un ambiente più favorevole all’imprenditoria e alla creazione di posti di lavoro.
La visita della senatrice è stata molto apprezzata dalle aziende visitate, che hanno avuto modo di far conoscere il loro lavoro e le loro idee ad un rappresentante del governo, e dal comitato Muovi Rivarolo. Quest’ultimo ha anche sottolineato come il Canavese non fosse la circoscrizione in cui la senatrice Ambrogio è stata eletta e che, dunque, la sua visita dimostra sia la sua sincera buona volontà, lontana da meri calcoli elettorali, sia l’importante peso specifico del Canavese all’interno dell’economia nazionale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.