domenica 4 Giugno 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img
spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’ – Evacuata abitazione e strada chiusa in via del Castello

L'ordinanza è stata emessa a causa di un evento franoso verificatosi nella giornata di ieri

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img

CUORGNE’ – E’ di oggi l’ordinanza contingibile ed urgente emessa dal Sindaco di Cuorgnè, Giovanna Cresto, per l’evacuazione di un’abitazione in via del Castello in frazione Salto e la chiusura di un tratto della medesima strada, a causa di un evento franoso verificatosi nella giornata di ieri. Il materiale roccioso proveniente dal versante è caduto all’interno dell’area pertinenziale di un fabbricato di civile abitazione ed in parte sulla strada comunale sottostante.

Come riporta l’ordinanza è già stato effettuato un sopralluogo da parte del Responsabile del Settore Gestione Territorio – Opere pubbliche e del Responsabile della Polizia Locale, i quali hanno ritenuto opportuno evacuare preventivamente i fabbricati di civile abitazione potenzialmente interessati dalla frana, per la possibilità di ulteriore scarico di materiale roccioso.

Sono così stati sgomberati i residenti ed occupanti l’abitazione, disposto il divieto di sosta e di transito veicolare e pedonale su via del Castello, dal civico 49 fino all’intersezione con la località Moriane Superiore. Fino a nuovo ordine rimarrà vigente tale ordinanza.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img