venerdì 19 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CIRIÈ – Due carabinieri aggrediti e feriti da un 45enne

Erano intervenuti perchè l'uomo stava litigando furiosamente con l'ex convivente

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CIRIÈ – “Festa del primo maggio amara per due carabinieri in servizio presso la Tenenza dei Carabinieri di Ciriè in provincia di Torino. I colleghi sono stati feriti durante quello che doveva essere l’ennesimo intervento di routine. Invece, sono stati aggrediti con calci e pugni da un uomo che ha dato in escandescenza. I militari hanno riportato contusioni varie giudicate guaribili in 25 giorni. Per fortuna sono state scongiurate conseguenze più gravi.” A darne notizia è l’Usic (Unione Italiana Sindacato Carabinieri) sui social.

L’uomo, 45 anni, forse ubriaco, stava litigando con l’ex convivente e, alla vista dei Carabinieri, li ha aggrediti. Dopo averlo bloccato è stato arrestato.

“L’ennesimo episodio di violenza contro appartenenti alle forze dell’ordine, proprio nel giorno della festa dei lavoratori, ci costringe a tornare nuovamente sull’argomento. – Prosegue Leonardo Silvestri, Segretario Generale Regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta per l’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC) – In questa particolare giornata, USIC chiede ancora una volta al Governo l’inasprimento delle pene per le aggressioni contro le forze dell’ordine (circa 3000 all’anno, una ogni 3 ore), e reclama per i carabinieri e per tutti gli appartenenti alle forze di polizia, dotazioni adeguate. Chiediamo a gran voce che il governo intervenga in maniera forte e decisa per inasprire le leggi nei confronti di tutte quelle persone che quotidianamente si rendono responsabili di aggressioni nei confronti delle forze dell’ordine, persone che nella maggior parte dei casi resteranno impunite, come se fosse ormai divenuta consuetudine mandare all’ospedale un rappresentante dello Stato. USIC, nel ricordare in una così importante giornata che il carabiniere non può scioperare (così come tutte le altre forze di polizia), esprime ancora una volta solidarietà alle donne e agli uomini in divisa e auspica che tali gesti non tornino a ripetersi.”

E conclude: “Episodi, forse ritenuti dalle Procure di poco rilievo, ma che suscitano nella popolazione un sentimento negativo e restituiscono la percezione di assenza totale dello Stato. Nel ribadire la necessità di punire severamente tutti coloro che commettono atti di violenza contro le forze dell’ordine, USIC augura pronta guarigione ai colleghi feriti”.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img