domenica 3 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FRASSINETTO – Escursionisti in difficoltà a Punta Rama; partiti i soccorsi

Poco attrezzati per le temperature attuali, rischiano l'ipotermia

FRASSINETTO – Sono partite questa sera, giovedì 13 aprile 2023, intorno alle 23, le squadre dei volontari del Soccorso Alpino della XII Delegazione Canavesana per soccorrere due escursionisti bloccati a Punta Rama. Dalle prime informazioni pare che uno dei due sia infortunato, con una probabile frattura ad un arto. Entrambi sono poco attrezzati per le temperature attuali, e da qui il rischio di ipotermia.

È partita una squadra veloce per operare con le prime necessità (coperte, materiale di primo soccorso, bevande calde, ecc.) a cui farà immediatamente seguito una squadra attrezzata per il trasporto (barella, materassino a depressione, ecc.). Il Soccorso Alpino ha tentato di richiedere l’intervento in volo notturno di un elicottero, dalla Lombardia, con cui la nostra regione è convenzionata per queste emergenze, ma purtroppo il vento fortissimo che c’è in quota impedisce questa soluzione.

***SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI***

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img