TORINO – Nei giorni scorsi, personale dell’U.P.G.S.P. della Questura di Torino ha riconsegnato ai membri della ONLUS NIDA (Nazionale Italiana dell’Amicizia) una macchina impastatrice di cioccolato, provento di furto, del valore commerciale di circa 5.000 euro. Il macchinario era stato recuperato nel corso di un intervento da una volante della Polizia di Stato dopo essere stato rubato dalla sede dell’associazione.

Al di là del valore commerciale dell’impastatrice, il tempestivo intervento degli agenti della Polizia di Stato ha permesso di evitare un danno più grande all’associazione. Essendo avvenuto alcune settimane prima di Pasqua, il furto avrebbe impedito la produzione della linea di uova al latte con la conseguente mancata consegna dei dolciumi ad enti ed associazioni con le quali la ONLUS NIDA collabora. La riconsegna del macchinario ha, invece, consentito la rituale produzione delle uova pasquali prodotte per finalità benefiche e destinate a bambini degenti o con patologie.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.