martedì 29 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Ghirmu: “Trovata una soluzione per il mercato del sabato” (VIDEO)

L'Assessore Helen Ghirmu l'ha illustrata durante la nostra puntata di “Quattro chiacchiere con”

RIVAROLO CANAVESE – Argomento caldo quello del mercato rivarolese del sabato, per quanto concerne l’allocazione. Difatti, durante il periodo pandemico, l’Amministrazione comunale aveva deciso di spostare, per motivi di sicurezza e controllo, i banchi posizionati da sempre in via Ivrea e lungo l’allea di corso Torino e corso Indipendenza, in corso Rocco Meaglia.

Da questo momento, sul finire della pandemia da Covid 19, erano nate numerose polemiche tra ambulanti scontenti di essere segregati lontani dal centro, qualche commerciante, cittadino e l’opposizione.

Ad occuparsi della questione è l’Assessore al Commercio Helen Ghirmu, che aveva interpellato un paio di studi professionali per cercare di riportare il mercato nel centro, cosa che sembrava ormai improbabile a causa delle misure di sicurezza (durante il mercato non riuscivano a passare i mezzi di soccorso).

Ora, in seguito ad un’analisi e ad una simulazione effettuata da un ulteriore studio, pare che la soluzione ci sia: ovvero delineare una “fascia verde” entro la quale i banchi dovranno stare, magari spostandosi più sul lungo che sul largo, in modo da lasciare i 3,5 metri di legge per il passaggio, e spostarsi dai balconi di quei 15 centimetri.

Ora l’Amministrazione sta dialogando con gli ambulanti per vedere che siano tutti d’accordo, quindi si potrà procedere con lo stilare un regolamento e con il posizionamento della cartellonistica stradale.

Solo gli ambulanti di corso Indipendenza non vogliono tornare all’origine: verranno quindi risistemati tra piazza Massoglia e il parcheggio di via Carisia.

In ogni caso l’intenzione è quella di liberare corso Rocco Meaglia in modo da ripristinare la viabilità che ora risulta essere ingolfata durante il sabato mattina.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img