lunedì 13 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LEINI – In un drammatico incidente in montagna ha perso la vita la dottoressa Eleonora Caire

33 anni, era rimasta seriamente ferita sabato scorso in valle Pesio

LEINI – Una delle sue immagini più belle la ritrae seduta su un sasso, in cima a una montagna, con lo sguardo rivolto verso l’orizzonte. E proprio la montagna, sua grande passione, è stata il teatro del drammatico incidente che l’ha portata via. Eleonora Caire, la dottoressa Eleonora, 33 anni, era rimasta seriamente ferita sabato scorso in valle Pesio, nel corso di un’escursione di sci alpinismo che stava effettuando con due amici. I due amici che avevano immediatamente dato l’allarme. Le sue condizioni erano subito apparse molto gravi: Eleonora è stata elitrasportata all’ospedale di Cuneo, dove era stata sottoposta a tutte le cure del caso. Le speranze della sua famiglia e dei tanti amici che si sono stretti attorno a lei sono durate un paio di giorni. Poi i medici hanno dovuto constatare la morte cerebrale, e confermare che, purtroppo, non c’era più nulla da fare. Per scelta della famiglia, così come avrebbe voluto, i suoi organi saranno donati: «E continueranno a vivere – hanno scritto i famigliari nell’ultimo saluto – e, chissà, a donare a qualcuno un po’ di quella vita che Eleonora amava tanto».

Medico chirurgo, portava avanti iniziative legate alla Pet therapy, collaborando con “La casa del sole – Aps”: con altri specialisti aveva messo a punto un particolare progetto, “Ancora”, dedicato ai bambini con disagi psicologici provocati dall’isolamento sociale subito nel periodo della pandemia: servizi sanitari territoriali, ambulatori di neuropsichiatria, pediatri, medici di medicina generali e ospedali infantili bussavano alla sua porta, sua e dei colleghi con i quali collaborava, per evidenziare i casi di bambini affetti da questi problemi.

Da qualche tempo era tornata a Leini, paese dei suoi bisnonni, a svolgere la professione. La notizia della sua scomparsa ha lasciati sgomenti i suoi pazienti che avevano avuto modo di apprezzarla non solo come medico, per la sua competenza e la sua disponibilità, ma anche per le sue qualità umane: il suo sorriso, la sua pazienza, la sua allegria. La sua voglia di vivere.

Eleonora Caire
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img