CASELLE – Si è disputato a Caselle domenica scorsa, 19 febbraio 2023, il secondo appuntamento con il circuito canavesano di corse campestri era in programma la trentaseiesima edizione del Cross Casellese, valida come Memorial Raffaele Mazza. Alla manifestazione che è stata organizzata dall’Atletica Casellese ’81, in collaborazione e con il patrocinio del comune di Caselle assessorato allo sport. Ed ha visto al via quasi duecentocinquanta concorrenti.
Come da tradizione sono state due le partenze: la prima su sei chilometri, in gara le categorie maschili dagli M16 sino agli M55 con un centinaio di podisti, successo in volata per Marco Ferrante della Podistica None che ha preceduto sul traguardo Andrea Burlo della Baudenasca per entrambi il tempo finale è stato di 20’ e 57”, terzo gradino del podio a quasi un minuti per Giuliano Caresio del Durbano Gas Energy Rivarolo, seguivano poi nella classifica assoluta Gabriele Porto dell’Atletica Venturoli che è giunto quarto e Lucio Fenoglio della Libertas Forno SB quinto.
La seconda partenza era su quattro chilometri in gara le altre categorie maschili oltre a tutte quelle femminili, in totale circa centodieci atleti. Tra le donne prima Giulia Cavalieri della Podistica Bairese che ha impiegato il tempo di 16’ e 25”, ha preceduto di otto secondi Elisa Piccardi dell’Atletica Cafasse, terzo gradino del podio per Sonia Meleca del Valsusa Running team attardata di 33 secondi dalla prima donna, quarta si è piazzata Mirella Cabodi dell’Atletica Cafasse mentre quinta Erica Pegoraro della Podistica Bairese.
In campo maschile in questa seconda batteria, successo di Ezio Sardanapoli portacolori del Borgaretto ’75 con il tempo finale di 15’ e 28” e anche vincitore della batteria che ha preceduto di tre secondi Rosario Ruggiero del PD Aldo Berardo e terzo a quindici secondi Alfredo Donato della Podistica Bairese, quarto Adriano Nicolelli dell’Atletica Settimese e quinto Bartolo Sauollo della Base running.
Tra le società prima la Podistica Bairese con 471 punti, seguita dalla Podistica None con 281 e terza l’Atletica Cafasse con 186.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.