mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FAVRIA – Nominato il nuovo direttivo del Gruppo Alpini

Riconfermato Capogruppo Giovanni Magliocco, persona capace e dalle ottime doti organizzative

FAVRIA – Gli Alpini di Favria hanno compiuto 99 anni e hanno rieletto il Direttivo che li traghetterà verso il centenario. Dopo le votazioni del 24 dicembre scorso, martedì 10 gennaio si è svolta la riunione del Direttivo dove è stato riconfermato all’unanimità come Capogruppo Giovanni Magliocco, persona capace dalle ottime capacità organizzative; con voto unanime nominato Vice Capogruppo Flavio Leone e Capo Gruppo Onorario il decano del Gruppo Scaraffia Renzo, memoria storica del Gruppo con un grande bagaglio di esperienza.

Favria alpini direttivo 2 RES

Queste le altre cariche del direttivo: Segretario, Sergio Feira; Cassiere, Martino Vayra; Alfiere, Aldo Nora; Revisori dei Conti, Roberto Bongera e Antonio Freisa; Consiglieri, Antonio Favole, Emiliano Battuello e Giorgio Cortese.
“Un grazie sincero va a tutti gli Alpini che in questi 99 anni hanno posato lo zaino e sono andati avanti grazie all’impegno di tutti se la sezione ha resistito per 99 anni e va avanti. Un grazie ai soci Alpini e simpatizzanti che con impegno e dedizione cercano di trasmettere alla Comunità i valori Alpini, di altruismo e collaborazione. Purtroppo il Gruppo Alpini di Favria fucina di generosità e volontariato, rischia nei prossimi anni di venir meno a causa del progressivo e inevitabile invecchiamento dell’età media dei soci, causato dalla scelta di cancellare la leva militare obbligatoria. Tanto che ci si potrebbe chiedere tra 10/20 anni chi sostituirà gli Alpini? Dove troveranno le Comunità quell’esempio di rispetto, collaborazione, altruismo e senso civico che oggi le penne nere forniscono gratuitamente?” testimonia il Gruppo Alpini favriese.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img