mercoledì 22 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN MAURIZIO CANAVESE – I Vigili del Fuoco Volontari celebrano Santa Barbara (FOTO E VIDEO)

Presentato un nuovo mezzo che verrà inaugurato il prossimo anno

SAN MAURIZIO CANAVESE – Sono solo in 16 eppure compiono un grande sforzo per coprire il territorio di competenza e non. Ad oggi, sabato 10 dicembre 2022, i Vigili del Fuoco Volontari di San Maurizio Canavese hanno effettuato 470 interventi, di cui 263 nelle loro zone di competenza e 207 in altri territori. 171 incendi, 45 soccorsi persona, 22 incidenti stradali, 20 recupero animali, 28 fughe gas, 40 apertura porte, 92 interventi dovuti ai violenti temporali, 15 ascensori bloccati e 37 servizi d’assistenza. Sono numeri non da poco, che il Capo distaccamento Diego Coriasco, ha elencato nei discorsi ufficiali, durante le celebrazioni di Santa Barbara che si sono tenute oggi.

Un programma semplice quello dei festeggiamenti, ma carico di significato.

Dopo un breve discorso al distaccamento, durante il quale è stata “presentata” la nuova vettura che dal prossimo anno farà parte del parco mezzi dei Volontari sanmauriziesi, sono stati deposti i fiori al Cippo dei Caduti e alla statua di Santa Barbara, quindi, dopo il rinfresco, la celebrazione della Santa Messa nella Parrocchia di San Maurizio Canavese e la cena.

“Il nuovo mezzo sarà molto utile sia come boschivo – ha spiegato Diego Coriasco – si per gli incendi che divampano nei paesi dove le strade sono particolarmente strette. Ringraziamo la Regione e i Comuni di competenza che sono stati generosi con noi. Il costo è di 61mila 500euro. Il prossimo anno, alla conclusione dell’iter burocratico, lo inaugureremo.”

Oltre al Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Ciriè, diversi amministratori, una rappresentanza dei Vigili del Fuoco Volontari di Nole e del Comando Provinciale di Torino, alla cerimonia è intervenuto anche Robert Triozzi, Comandante dei Vigili del Fuoco dell’ONU.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img