venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

SAN MAURIZIO CANAVESE – I Vigili del Fuoco Volontari celebrano Santa Barbara (FOTO E VIDEO)

Presentato un nuovo mezzo che verrà inaugurato il prossimo anno

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN MAURIZIO CANAVESE – Sono solo in 16 eppure compiono un grande sforzo per coprire il territorio di competenza e non. Ad oggi, sabato 10 dicembre 2022, i Vigili del Fuoco Volontari di San Maurizio Canavese hanno effettuato 470 interventi, di cui 263 nelle loro zone di competenza e 207 in altri territori. 171 incendi, 45 soccorsi persona, 22 incidenti stradali, 20 recupero animali, 28 fughe gas, 40 apertura porte, 92 interventi dovuti ai violenti temporali, 15 ascensori bloccati e 37 servizi d’assistenza. Sono numeri non da poco, che il Capo distaccamento Diego Coriasco, ha elencato nei discorsi ufficiali, durante le celebrazioni di Santa Barbara che si sono tenute oggi.

Un programma semplice quello dei festeggiamenti, ma carico di significato.

Dopo un breve discorso al distaccamento, durante il quale è stata “presentata” la nuova vettura che dal prossimo anno farà parte del parco mezzi dei Volontari sanmauriziesi, sono stati deposti i fiori al Cippo dei Caduti e alla statua di Santa Barbara, quindi, dopo il rinfresco, la celebrazione della Santa Messa nella Parrocchia di San Maurizio Canavese e la cena.

“Il nuovo mezzo sarà molto utile sia come boschivo – ha spiegato Diego Coriasco – si per gli incendi che divampano nei paesi dove le strade sono particolarmente strette. Ringraziamo la Regione e i Comuni di competenza che sono stati generosi con noi. Il costo è di 61mila 500euro. Il prossimo anno, alla conclusione dell’iter burocratico, lo inaugureremo.”

Oltre al Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Ciriè, diversi amministratori, una rappresentanza dei Vigili del Fuoco Volontari di Nole e del Comando Provinciale di Torino, alla cerimonia è intervenuto anche Robert Triozzi, Comandante dei Vigili del Fuoco dell’ONU.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img