sabato 4 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

LOMBARDORE – Una raccolta firme dei genitori per risolvere la “vicenda palestra”

Il senso della protesta: una firma per permettere ai bambini delle scuole di svolgere le lezioni di educazione motoria in un luogo idoneo e al coperto

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LOMBARDORE – Una firma per permettere ai bambini delle scuole di svolgere le lezioni di educazione motoria in un luogo idoneo e al coperto. È il senso della petizione avviata da alcuni genitori e indirizzata al Sindaco, Rocco Barbetta. «La nostra – spiegano i promotori dell’iniziativa – non vuole essere un’azione contro qualcuno. Semplicemente vogliamo esprimere il nostro disagio per una situazione che sta creando dei problemi ai ragazzi, e invitare a trovare al più presto una soluzione per questo problema». Anche perché ad inizio settimana, dei 19 componenti della terza si sono presentati regolarmente in classe solo due alunni: gli altri a casa. Chi con la febbre, chi col raffreddore, chi con naso che colava.

«I sottoscritti genitori della scuola chiedono di poter usufruire di una struttura idonea per lo svolgimento delle lezioni di educazione motoria, un tempo svolta nella palestra comunale, struttura atta svolgere in piena sicurezza questa materia che è oggetto di valutazione, come da programma scolastico».

Il problema di fondo è che le temperature di queste ultime settimane non sono troppo idonee, come dimostrano i malanni di stagione che hanno colpito molti degli alunni, a correre o fare attività all’aperto: «Ad oggi risulta che le lezioni vengano svolte all’aperto, o nel campo da basket o con passeggiate per le vie del paese – si legge ancora – Il tutto nonostante l’arrivo della stagione invernale, causando assenze dovute a sindromi da raffreddamento, che possono ripercuotersi sull’andamento scolastico degli alunni. Auspichiamo un fattivo interessamento, che possa al più presto risolvere questo increscioso disservizio».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img