domenica 31 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PRASCORSANO – Sgomberato un immobile confiscato alla criminalità organizzata

Salgono a sei, quindi, i beni confiscati liberati e riportati alla disponibilità dello Stato nel corso di questo 2022

spot_imgspot_img

PRASCORSANO – Polizia e Carabinieri hanno provveduto, nella mattinata di martedì 29 novembre, a sgomberare, in piena sicurezza e senza alcuna criticità, un bene confiscato alla criminalità organizzata, situato nel territorio di Prascorsano, la cui gestione è affidata, come prevedono le norme, all’Agenzia Nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

«La liberazione dell’immobile – spiegano dalla Prefettura – rappresenta un ulteriore importante passo compiuto dallo Stato nell’attività di contrasto alla criminalità organizzata, grazie al supporto e allo spirito di fattiva collaborazione di tutte le istituzioni interessate». L’operazione è il frutto della cooperazione sinergica iniziata quasi un anno fa tra l’Agenzia Nazionale, le forze di Polizia ed il Comune di Prascorsano, coordinata dal Prefetto di Torino Raffaele Ruberto in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per tutti i delicati profili connessi non solo all’ordine e alla sicurezza, ma anche alle eventuali conseguenti iniziative di competenza dei servizi sociali. Salgono a sei, quindi, i beni confiscati liberati e riportati alla disponibilità dello Stato nel corso di questo 2022. Per quattro di questi si è reso necessario lo sgombero coatto realizzato con l’ausilio delle forze di polizia.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img