PRASCORSANO – La musica è stata grande protagonista a Prascorsano. In questo periodo, come accade in tantissimi realtà del territorio canavesano, le “sette note” tornano ad essere protagoniste in occasione dei festeggiamenti dedicati a Santa Cecilia.
Anche la Filarmonica Prascorsanese Aps non ha voluto mancare a questo appuntamento, dando vita ad un doppio evento, tenutosi nelle settimane scorse, partecipato e riuscito.
Con al fianco la consorella Filarmonica Stefano Bertot di Canischio, è prima andato in scena lo scorso 23 novembre 2024 un applaudito concerto, tenutosi nella chiesa parrocchiale cittadina. Un’occasione resa ancor più speciale dalla presenza del Coro Gran Paradiso, per un perfetto mix tra musica e canti, che ha visto tra le protagoniste pure le fisarmoniche.
In seconda battuta direttivo, musici, amici e simpatizzanti si sono dati appuntamento per l’immancabile Santa Messa, il giorno successivo. Quindi è stata la volta della sfilata per le vie del paese, che ha rallegrato la comunità con tante apprezzate note. Anche in questo caso era presente uno “special guest”, ovvero il gruppo denominato “Le mazze di Rocco”, che con i propri tamburi ha messo in scena un carosello spettacolare e coinvolgente.
A chiudere il tutto l’altrettanto immancabile momento conviviale, allestito presso il salone pluriuso del Comune di Prascorsano, che ha permesso di mettere la parola fine in bellezza ad una iniziativa sempre apprezzata da tutto il paese, e non solo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.