martedì 29 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

BORGARO – Associazioni in piazza per la castagnata in compagnia (FOTO)

Un bel pomeriggio di festa, quello andato in scena ieri, sabato 12 novembre

BORGARO – L’avevano chiamata “Castagnata in compagnia”, e sono stati di parola. Le castagne non sono mancate, e la compagnia, a giudicare dal numero di persone presenti in piazza della Repubblica, neppure. Un bel pomeriggio di festa, quello andato in scena ieri, sabato 12 novembre.

Una festa che ha visto tante associazioni lavorare insieme per un fine comune, con la regia della Pro Loco guidata dal Presidente Tommaso Villani: «Questa è la direzione su cui ci siamo incamminati, e che continuiamo a percorrere – commenta – Lavorare con altre associazioni non è sempre semplice. Occorrono tempo, incontri. Ma poi i risultati si vedono. Le associazioni cittadine sono sempre pronte a rimboccarsi le maniche, e a lavorare sodo per il bene della città». Quello di sabato, infatti, è stato l’ennesimo esempio di come la collaborazione tra i sodalizi possa portare frutti importanti. «Il primo tentativo era stato con la festa della donna, e la collaborazione era andata molto bene – continua Villani – Lo stesso discorso vale per l’appuntamento di Halloween. E per quanto riguarda oggi…beh, i risultati sono sotto gli occhi di tutti».

E mentre da un lato i volontari della Pro Loco distribuivano tè caldo ai presenti, e poco lontano gli alpini arrostivano le castagne, e ancora oltre i bersaglieri di preoccupavano di offrire cioccolata calda, gli animatori dell’oratorio e di BorgaroGiò si dedicavano ad intrattenere con musica, balli e giochi i più piccoli.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img