SAN MAURIZIO – Un giro d’Italia in miniatura basato sulle specialità gastronomiche delle varie regioni. “Tutti a tavola, regioni gastronomiche a confronto” è la proposta portata avanti dall’Associazione “Amici di San Maurizio” con il supporto del Gruppo Alpini e il patrocinio dell’Amministrazione comunale per la serata di venerdì 25 novembre, con inizio alle 20. «Nelle precedenti edizioni – spiegano dal sodalizio – avevamo raccolto le ricette autunnali proposte dai partecipanti, e preparato il menù regionale vincitore. Quest’anno, dopo la pandemia, abbiamo fatto un scelta diversa, ideando un’edizione speciale dell’iniziativa che prevede un menù interregionale selezionato dalle ricette pervenute allora, e che comprende due antipasti, un primo, un secondo e il dolce con vini regionali tipici, acqua e caffè». Le varie portate sono piatti tipici di Sicilia, Valle d’Aosta, Piemonte e Veneto. Il menù sarà cucinato e servito presso la sede del Gruppo Alpini nel corso di un incontro conviviale aperto a tutti, nel rispetto delle norme sanitarie.
Per partecipare è necessaria la prenotazione che deve pervenire, fino ad esaurimento posti, entro lunedì 21 novembre chiamando i numeri 348/7391656 o 338/4605776, oppure inviando una mail all’indirizzo info@amicidisanmaurizio.it cui è possibile rivolgersi anche per avere ulteriori informazioni o segnalare eventuali intolleranze alimentari.
La quota di partecipazione, tutto compreso, è di 27 euro, mentre per i minori di 12 anni scende a 18 euro.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.