mercoledì 7 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

BORGARO – Consegnata la Stella al merito sportivo a Eleonora Tancredi

Con lei, premiate anche Lucia Bellone, fondatrice della Libertas Viva Borgaro, e Giulia Fiore, ex tecnico della società nel suo periodo universitario

BORGARO – «Soddisfatta? Sì certo, molto. Anche se la mia vita non è cambiata. Ieri mattina eravamo qui, a pulire i bagni». La Stella al Merito Sportivo, Eleonora Tancredi l’ha conquistata con pieno merito, ma di certo non si è montata la testa.

Il conferimento sabato scorso, alla sala Scudieri del parco della Mandria, nell’ambito della festa dei Campioni Libertas del Piemonte. Con lei, premiate anche Lucia Bellone, fondatrice della Libertas Viva Borgaro, e Giulia Fiore, ex tecnico della società nel suo periodo universitario.

Un traguardo che per Eleonora arriva dopo trent’anni di attività nella Libertas. Trent’anni di sacrifici, di impegno, di risultati, di soddisfazioni: «La più grande di tutte, forse, è vedere le mie ex ragazze portare in Libertas le loro bambine, e le signore che ieri facevano l’aerobica essere ancora qui con la ginnasta dolce. Perché con il passare del tempo si è costituita una rete importante di contatti, di stima, di affetti», aggiunge. Ma il lavoro incombe: c’è da preparare una gara a San Maurizio: «E per il resto si vedrà – conclude – Sono momenti difficili anche per le famiglie, e magari affrontare una trasferta può diventare un problema».

Borgaro premiazione 1 RES

Oltre alla Stella, la tecnica della Libertas incassa anche i complimenti bipartisan dai due fronti del Consiglio comunale: «Come delegato allo Sport, posso dire di essere molto orgoglioso per questo riconoscimento – commenta il consigliere Paolo Massa – Eleonora in questi anni ha fatto vedere il suo valore in tutte le competizioni affrontate, ha vinto numerosi premi, anche a livello nazionale, e questo riconoscimento è il giusto premio per tanti anni di duro lavoro. Sono sicuro che continuerà a darsi da fare sempre con lo stesso impegno, lei e con lei tutti coloro che operano in questa difficile disciplina. Complimenti alla società, quindi, ma complimento anche ai ragazzi e alle ragazze: se ci sono dei risultati importanti, il merito è indubbiamente degli insegnanti ma anche degli atleti che tutti i giorni si applicano negli allenamenti».

Borgaro premiazione 2 RES 1

Altri complimenti per l’onorificenza ottenuta arrivano dal fronte del Gruppo Sciandra: «Complimenti dal sottoscritto – aggiunge Marco Latella – nonché da tutto il gruppo di Fratelli d’Italia e dal gruppo consigliare. La passione, la dedizione, il sacrificio, il lavoro duro sono valori che pagano, che servono nello sport e nella vita e che Eleonora da anni trasmette in maniera incessante ai ragazzi e alle ragazze che partecipano a questa attività. Un riconoscimento giusto, dovuto e doveroso, e che porta lustro a tutta la città: dobbiamo ricordarcene sempre, e fare in modo che ci siano sempre spazi adatti per migliorare realtà già consolidate. E dal momento che nel corso del tempo sono stati assegnati dal Comune dei riconoscimenti a borgaresi che si sono distinti nel mondo dello sport, credo sarebbe giusto conferirlo anche in questa occasione: sarebbe un peccato non dare il giusto merito a una tale dimostrazione di lavoro e di impegno costante».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img