CANAVESE – Anche quest’anno, in occasione di Ottobre Rosa, Mese internazionale della prevenzione del tumore al seno, sono diverse le iniziative organizzate con l’ASL TO4 per la sensibilizzazione della popolazione sui temi della prevenzione oncologica.
Iniziative organizzate dall’ADOD Odv (Associazione Donna Oggi e Domani) insieme alla Senologia e alla Radiologia Ciriè-Lanzo, dirette rispettivamente dai dottori Silvia Bagnera e Sebastiano Patania, e in collaborazione con la Breast Unit dell’Azienda, con il Polo Formativo Universitario Officine H e con la LILT.
Si inizia domenica 9 ottobre ad Albiano d’Ivrea con l’ottava edizione della “Festa in Rosa”. Un evento ludico di promozione alla salute unito alla valorizzazione del territorio locale con una camminata “in rosa” lungo il Percorso delle Meraviglie, allietata da intermezzi musicali e balli della tradizione (a cura della Banda albianese, dei Bellavista Social Club e dell’Associazione Carolando), impreziosita da una parata motociclistica (Motorcycle Club Confraternity MC Chapter Eporedia) e con una merenda presso il Castello Vescovile a cura della Pro Loco Albianese.
Si prosegue il 15 e 16 ottobre con un “Weekend di Prevenzione” a Leini. Sabato 15 mattina si svolgerà un convegno divulgativo sui temi della “Prevenzione senologica in era Covid”. Domenica 16 si terrà un’intera “Giornata di Prevenzione”, con effettuazione di visite senologiche ed ecografie mammarie gratuite. Sabato mattina 29 ottobre a Ciriè, presso la Sala Consiliare, si replicherà il convegno divulgativo “Prevenzione senologica in era Covid”. Infine, domenica 30 ottobre, l’AVIS di Ivrea ripropone, come nella precedente edizione, l’attività ludico-motoria “1° Torneo di Padel” presso l’Ivrea Academy Tennis Padel ad Albiano d’Ivrea.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.