domenica 8 Settembre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BORGARO – Partiti i lavori per la demolizione di cascina Torazza

Al suo posto nascerà una nuova piazza con tanto di giardino, che offrirà ai cittadini un ulteriore punto di svago e di ritrovo

BORGARO – Negli ultimi venti, trent’anni, in prossimità delle elezioni, quando i giornali organizzavano il tradizionale confronto tra i candidati sindaci, una delle domande che venivano poste ai vari aspiranti alla carica di primo cittadino era: «Che ne sarà di cascina Torazza?». Una domanda alla quale tutti sapevano rispondere perché i destini di quell’ormai rudere piazzato in pieno centro, proprio alle spalle del Palazzo Comunale, era un tema che veniva inserito in tutti i programmi. Ecco, ora quella domanda non si potrò più fare, e quel tema non potrà più essere inserito in programma.

Qualche mese addietro, nel corso di un Consiglio comunale, erano stati approvati degli atti che, finalmente, garantivano la partenza del progetto. «Questa volta ci siamo – aveva assicurato l’assessore nonché Vicesindaco Fabrizio Chiancone – Entro la fine del nostro mandato quel problema sarà risolto». È stato di parola. I lavori per l’abbattimento di Cascina Torazza sono iniziati nei giorni scorsi. Al suo posto, ma per questo bisognerà attendere la bella stagione per vedere iniziare i lavori, nascerà una nuova piazza con tanto di giardino, che offrirà ai cittadini un ulteriore punto di svago e di ritrovo. «Un momento storico per la nostra città – commentano il Sindaco Claudio Gambino e il suo Vice Chiancone – Eliminiamo quella che era una vera e propria cicatrice nel cuore della nostra città. La riqualificazione dell’area di questa cascina, assieme alla nuova via Lanzo, erano tra i punti fondanti del nostro programma. Ed entro la fine del mandato inaugureremo ufficialmente questa nuova piazza oltre che la nuova via Lanzo, i cui lavori sono in via di ultimazione».

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img