giovedì 6 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVARA – La 153esima Fiera Autunnale entra nel vivo

Premiati i quattro allevatori presenti alla rassegna zootecnica: Laura Beruatto, Mauro Baima Beuc, Piero Pezzetti e Luciano Tomasi Cont

RIVARA – La 153esima “Fiera Autunnale” è entrata nel vivo proprio oggi con l’apertura del banco di beneficienza pro-asilo, in piazza Martiri della Libertà, in piazza Benevenuta e nel parco di Villa Ogliani con il mercato fieristico e, all’interno del parco, con la rassegna zootecnica.

Viste le pessime condizioni meteorologiche odierne sono stati solo quattro gli allevatori presenti: Laura Beruatto, Mauro Baima Beuc, Piero Pezzetti e Dario Tomasi Cont che sono stati premiati nel pomeriggio con un oggetto ricordo offerto dal Presidente della fiera di quest’anno, Giandomenico Mussatti, e da un contributo economico elargito dal comune di Rivara.

La premiazione si è svolta alla presenza della Banda Musicale Rivarese; presenti alla rassegna anche il consigliere regionale Andrea Cane; il Segretario di zona Coldiretti, Massimo Ceresole; il Vicepresidente di Coldiretti Torino, Tiziana Merlo oltre ad alcuni sindaci della zona.

In serata, alle 21.15, presso il campo sportivo di via Pertusio, si svolgerà lo spettacolo pirotecnico e a seguire, intorno alle 22.00 in piazza Martiri della Libertà, la finale del “Palio dei rioni 2022” con la staffetta a coppie in carriola e, a seguire, cerimonia di premiazione e consegna del Palio al Rione vincitore.

Gli eventi collaterali riprenderanno sabato 24 settembre alle 14.00, quando il centro storico di Rivara aprirà i giardini e i cortili, per la manifestazione dal titolo “Aspettando le streghe” con intrattenimento musicale, esposizione di prodotti d’artigianato e alle 21.00, nel parco di Villa Ogliani, prenderà vita lo spettacolo “Demon Re del fuoco” al quale seguirà il rogo della strega.

La kermesse settembrina si concluderà domenica 25 settembre con il “Trofeo Comune di Rivara”, gara a coppie, categoria CC – CD a cura della Società Bocciofila Rivarese, presso il bocciodromo comunale.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img