FRASSINETTO – Applausi scroscianti, centinaia di persone a seguire l’impresa, abbracci ed emozione alla fine, a sottolineare la tensione che è finalmente venuta meno dopo minuti di apprensione.
Alla fine Andrea Loreni ha raggiunto il suo obiettivo, camminando lungo l’Arcansel, in quel di Frassinetto.
Il funambolo cuorgnatese nella mattinata di domenica 31 luglio ha completato il percorso di 350 metri “disegnato” lungo l’impianto della Valle Soana, su di un vuoto di 300 metri, dimostrando nuovamente la sua bravura e le sue capacità, ed emozionando i presenti.
Momento clou di una due giorni dedicata al volo, iniziata sabato 30, la traversata di Andrea ha tenuto con il naso all’insù la tantissima gente accorsa per l’occasione.
Una vera e propria festa, con attrattive per grandi e piccini, che hanno così goduto una giornata speciale.
“È stata difficile, con alcuni momenti in cui la stanchezza si è anche fatta sentire – il commento di Andrea Loreni – ma è stato bellissimo ed emozionante. Tutto questo è stato possibile anche grazie ai ragazzi dello staff che mi hanno assistito e mi hanno coadiuvato in questa impresa”.
Ed alla fine foto ed autografi di rito con le decine di persone che hanno fatto il tifo per lui, lo hanno incitato e spronato a raggiunge il traguardo.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Marco Bonatto per una iniziativa che ha dato risalto al paese ed alla valle, portando l’attenzione su di una parte di Canavese ricca di fascino, che ha saputo accogliere tutti a braccia aperte e dare vita ad una manifestazione ad ampio respiro.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.