giovedì 18 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SAN MAURIZIO – Mercoledì 29 il primo Consiglio del sindaco Picat Re

Il primo consiglio, abitualmente, ha il compito di gettare le basi per il mandato che l’amministrazione dovrà affrontare nei cinque anni a venire

spot_img

SAN MAURIZIO – Mercoledì 29 giugno, alle 21.00, parte ufficialmente la nuova avventura dell’Amministrazione guidata dal neo sindaco Michelangelo Picat Re.

Inizia con il primo Consiglio comunale (che sarà possibile seguire anche in streaming, accendendo al sito internet del Comune), quello che abitualmente ha il compito di gettare le basi per il mandato che l’amministrazione dovrà affrontare nei cinque anni a venire.

E quindi, andando in ordine di discussione, con la convalida dei proclamati eletti, sindaco e consiglieri comunali e, a seguire, con il giuramento del primo cittadino. Che, successivamente, andrà ad indicare gli assessori che comporranno la sua Giunta, e le deleghe conferite, prima di procedere all’elezione del presidente del Consiglio comunale.

Di seguito l’elezione dei componenti della commissione elettorale comunale; la nomina dei rappresentanti del Consiglio all’interno del Consiglio dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese; la nomina dei componenti della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello; la nomina dei consiglieri comunali nella commissione consultiva comunale per l’agricoltura e le foreste e, da ultimo, la costituzione della commissione consigliare straordinaria per la revisione dello Statuto e dei regolamenti comunali, nonché la nomina del componenti della commissione stessa.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img