SAN MAURIZIO – Mercoledì 29 giugno, alle 21.00, parte ufficialmente la nuova avventura dell’Amministrazione guidata dal neo sindaco Michelangelo Picat Re.
Inizia con il primo Consiglio comunale (che sarà possibile seguire anche in streaming, accendendo al sito internet del Comune), quello che abitualmente ha il compito di gettare le basi per il mandato che l’amministrazione dovrà affrontare nei cinque anni a venire.
E quindi, andando in ordine di discussione, con la convalida dei proclamati eletti, sindaco e consiglieri comunali e, a seguire, con il giuramento del primo cittadino. Che, successivamente, andrà ad indicare gli assessori che comporranno la sua Giunta, e le deleghe conferite, prima di procedere all’elezione del presidente del Consiglio comunale.
Di seguito l’elezione dei componenti della commissione elettorale comunale; la nomina dei rappresentanti del Consiglio all’interno del Consiglio dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese; la nomina dei componenti della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello; la nomina dei consiglieri comunali nella commissione consultiva comunale per l’agricoltura e le foreste e, da ultimo, la costituzione della commissione consigliare straordinaria per la revisione dello Statuto e dei regolamenti comunali, nonché la nomina del componenti della commissione stessa.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.