domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

MAPPANO – La rabbia di Maurin: «Da sempre favorevole all’autonomia» 

Si susseguono voci infondate sul fatto che sia stata contraria all’istituzione di Mappano comune, anche se la delibera di Consiglio comunale di Borgaro, dimostra che è sempre stata favorevole all’autonomia di Mappano

spot_img

MAPPANO – È un campagna elettorale tutto sommato corretta quella che si sta svolgendo a Mappano. Certo, non mancano le critiche tra le opposte fazioni, ma fa parte del gioco, e finché il tutto rimane circoscritto alla critica, per quanto dura, la si accetta.

Le cose cambiano quando dalla critica su cosa è stato fatto o non fatto, su cosa è stato fatto bene o male, iniziano a circolare cose non vere. Cose che hanno fatto arrabbiare, e non poco, Marcella Maurin, candidato sindaco per la lista “Insieme per Mappano”: «In questi giorni, non avendo motivazioni concrete, si susseguono voci infondate sul fatto che io sia stata contraria all’istituzione di Mappano comune – ribadisce – La delibera di Consiglio comunale di Borgaro dimostra che la sottoscritta è sempre stata favorevole all’autonomia di Mappano. Di questo ne è consapevole anche il sindaco Grassi che ha avuto la possibilità, negli anni addietro, di incontrare esponenti dell’allora provincia a casa della sottoscritta per definire degli accordi. Mi spiace che tale diceria venga usata per fa campagna elettorale contro di me, non avendo altre motivazioni cui appigliarsi».

La delibera in questione risale al 10 maggio 2017. L’oggetto recita: “Iniziativa legislativa ex art. 75 legge regionale n. 1 del 4 marzo 2005 finalizzata all’abrogazione della legge regionale Piemonte n. 1 del 25 gennaio 2013 Istituzione del Comune di Mappano. In buona sostanza si chiede di cancellare la legge grazie alla quale Mappano poteva diventare Comune autonomo. Alla votazione non partecipano i cinque consiglieri di opposizione, due del Movimento Cinque Stelle e tre del gruppo Latella, che considerano la delibera una presa in giro per i mappanesi e che, pertanto, lasciano l’aula. Si esprimono i soli componenti della maggioranza, dieci in tutto dal momento che quella sera si registrano due assenze. Nove i voti favorevoli all’approvazione della delibera, e quindi all’abrogazione della legge. Uno solo quello contrario: quello di Maurin.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img