venerdì 27 Maggio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

RIVAROLO – Fabbri nell’anima, l’arte del ferro battuto; domani anche il mercatino (FOTO E VIDEO)

Eventi organizzati dalla Pro Loco di Rivarolo in attesa del Giro d’Italia

RIVAROLO CANAVESE – Non soltanto fabbri, ma anche artisti, professionisti e creatori d’eccellenza, si sono riuniti da stamattina, sabato 14 maggio 2022, nonché ci saranno domani, in piazza a Litisetto a Rivarolo Canavese.

L’evento è “Fabbri nell’anima”, organizzato dalla Pro Loco di Rivarolo, in attesa del Giro d’Italia.

“Provengono da diverse regioni – spiega Claudio Vota, Presidente Pro Loco – e anche dall’estero. In questi due giorni si stanno cimentando a realizzare un’opera che verrà svelata domani, legata alla città, tappa del Giro d’Italia, che sempre domani, verrà donata alla Città. Tra i fabbri presenti, anche Daniele Baudino con la moglie Silvia Tribuzio, di frazione Argentera.”

Oltre alla “fucina a cielo aperto”, in piazza Litisetto sono state messe in mostra piccole realizzazioni in ferro battuto e l’esposizione fotografica “Profumo di carbone” di Silvia Tribuzio.

Domani, oltre ai fabbri, la città si animerà con il tradizionale Mercatino dij Biautagambe giunto alla 72° edizione. Dalle 9 alle 19, in via Ivrea e corso Indipendenza, saranno presenti diversi espositori di oggettistica vecchia e usata, collezionismo e antiquariato minore, oltre agli hobbisti con le loro creazioni. Nell’Allea di Corso Torino si terrà invece il Mercà dla Piassa del Büro, con prodotti enogastronomici del territorio.

La foto scelta quest’anno dalla Pro Loco, per la locandina da “collezione” che annuncia il mercatino, è quella simbolo della 15esima tappa del Giro d’Italia a Rivarolo.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img