VOLPIANO – È un appuntamento che si ripete da anni (anche se le ultime edizioni sono saltate per colpa della pandemia) e che punta a ripulire un angolo di territorio dai rifiuti abbandonati da coloro che hanno poco rispetto per l’ambiente e per il prossimo. L’iniziativa “Puliamo il mondo”, promossa da Comune e Legambiente, si svolgerà sabato 23 aprile, nella zona degli impianti sportivi di via San Grato 110. Il ritrovo è fissato per le 14, all’ingresso del campo di atletica: i partecipanti devono essere muniti di guanti e mascherina. Non è l’unico atto a favore dell’ambiente in programma per l’occasione. La raccolta dei rifiuti, infatti, sarà preceduta dalla consegna di borracce in alluminio a tutti gli alunni del primo anno della scuola primaria, con l’obiettivo di promuovere comportamenti “plastic free”.
«Riprendiamo questo appuntamento dopo due anni di “stop” forzato, dovuto al Covid – conferma l’assessore all’Ambiente Luca Ferrero – Un appuntamento che, oltre a ripulire un angolo di territorio, cerca di sensibilizzare il più possibile i cittadini per limitare al massimo il fenomeno delle discariche abusive e dei rifiuti abbandonati nei prati e lungo i bordi delle strade. Gestire correttamente i rifiuti è quello che serve per contribuire concretamente alla salvaguardia del pianeta. Mi auguro che a questo evento possano partecipare molti giovani. È proprio dai giovani che dobbiamo aspettarci un vero cambiamento: con loro dobbiamo impegnarsi al massimo su questo tema».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.