sabato 4 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

RIVARA – Pubblicato il “Bando attività produttive 2021”

Destinato alla concessione di contributi a fondo perduto a sostegno delle piccole e micro imprese ubicate nel territorio rivarese

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVARA – Il comune di Rivara ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno delle piccole e micro imprese che svolgano attività economiche attraverso un’unità produttiva ubicata nel territorio comunale per l’anno 2021.

Con il bando il comune intende sostenere le attività commerciali ed artigianali stabilendo i criteri e le condizioni per la concessione di un contributo a fondo perduto.

Il “Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali” è stato disposto originariamente dalla legge 205/2017, nell’ambito della Strategia nazionale per lo sviluppo delle Aree interne presso il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’istituzione di un fondo di sostegno delle attività.

Il Fondo è stato incrementato di 30 milioni di euro per l’anno 2021 e altrettanti per il 2022, anche al fine di consentire ai Comuni presenti nelle aree interne di far fronte alle maggiori necessità di sostegno del settore artigianale e commerciale conseguenti al manifestarsi dell’epidemia da Covid-19.

Il contributo assegnato al Comune di Rivara per l’anno 2021 ammonta a 29.820 euro e la misura economica del bando è a titolo di contributo a fondo perduto.

Le imprese interessate possono presentare una sola domanda di contributo avendone titolo per la sola attività risultante come principale dall’iscrizione camerale ed è cumulabile con tutte le indennità e agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dalla pandemia.

Sono ammesse a fruire del contributo le piccole e micro imprese svolte in ambito commerciale e artigianale con unità operativa nel comune di Rivara, regolarmente iscritte al registro delle imprese, non in stato di liquidazione o di fallimento ed in regola con il pagamento dei tributi locali e delle sanzioni amministrative nei confronti dell’Amministrazione rivarese.

Le domande di partecipazione possono essere presentate entro le ore 12.00 del 6 maggio secondo le modalità descritte nel bando reperibile sul sito internet del comune di Rivara: www.comune.rivara.to.it

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img