venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

ROMANO CANAVESE – Bando PNRR per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi

Il bando è aperto anche ai privati cittadini fino al 14 aprile 2022

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

ROMANO CANAVESE – C’è tempo fino al 14 aprile per aderire al bando PNRR-M1C3-Cultura – Rigenerazione culturale, sociale ed economica dei Borghi per i cittadini del Comune di Romano che, in qualità di Ente, ha fatto domanda il 15 marzo 2022.

L’assessore Paola Scibilia specifica che: “Noi partecipiamo come Comune ma il bando è aperto anche ai privati cittadini che possono organizzare un progetto di albergo diffuso, fatto cioè di camere indipendenti, in diversi edifici del centro. Le camere possono essere utilizzate per l’accoglienza, il presidio, la pulizia, le colazioni convergendo su un unico centro di servizi che gestisce anche la promozione.

Se la candidatura fosse accettata, chi si è reso disponibile come operatore o proprietario di immobili per tali servizi potrebbe concorrere ad un ulteriore bando che finanzia appunto le iniziative private, con fondi significativi da parte della Regione. ”

Il Comune ha iniziato a raccogliere le adesioni il 10 marzo, dato che una parte importante della candidatura è affidata alla capacità dei cittadini di attivare iniziative che assicurino nel centro storico servizi per la ricettività e un’offerta commerciale e di accoglienza.

L’Amministrazione ha dato informazioni specifiche e distinte per chi ha mostrato interesse a partecipare: proprietari, imprenditori nel campo della ricettività e del commercio e operatori culturali. “Sono arrivate oltre 12 adesioni e molto interesse. Penso che a luglio tireremo le somme. Se riusciamo a rientrare nel bando, potremo utilizzare i fondi ottenuti per ristrutturare gli edifici storici del Comune” conclude l’assessore.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img