MOTOCICLISMO – Si sono appena concluse le prove ufficiali del GP delle Americhe della Moto 2 sul circuito di Austin, in Texas. Il nostro portacolori Celestino Vietti Ramus, dopo due giorni in salita, si conferma tra i favoriti della categoria e domani scatterà dalla seconda posizione della griglia di partenza.
Il pilota della Kalex VR46 Team, ha chiuso le qualifiche con un ritardo di 340 centesimi di secondo dall’americano Beaubier e davanti a Aron Canet, protagonista di una scivolata negli ultimi giri. Quarta casella per l’italiano Tony Arbolino.
«Sono molto contento perchè non mi aspettavo assolutamente la prima fila. Non siamo ancora veloci sul passo di gara come i primi e dobbiamo ancora lavorare per riuscire a difenderci» ha commentato Vietti. L’appuntamento con la gara della Moto 2 è per domani.
Francesco Bagnaia sembra aver ritrovato il feeling con la sua ducati e, dopo le qualifiche appena concluse, domani partirà dalla terza posizione dietro allo spagnolo Martin e al compagno di squadra, Jack Miller anch’essi in sella alla rossa di Borgo Panigale.
“Sono molto contento, non è stato un periodo facile. Abbiamo fatto un bel passo in avanti e sono riuscito a fare la strategia che mi piace. Sono molto soddisfatto” ha commentato Pecco.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.