domenica 2 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

MOTOCICLISMO – Doriano Vietti Ramus esordisce nel CIV SBK

Ottimo il suo esordio: sesto posto in gara 1 e ottava posizione in gara 2

MOTOCICLISMO – Doriano Vietti Ramus, portacolori del Centauro Club Forno, ha esordito questo weekend in sella all’Aprilia del “Team Nuova M 2 Racing” nel Campionato Italiano Velocita SBK portando a casa uno splendido sesto posto in gara 1 ed un ottavo in gara 2.

Un altro salto di qualità del giovane pilota coassolese, fratello maggiore di Cele (vincitore ieri della sua seconda gara in moto 2 e, attualmente al comando, del campionato del mondo), quarto la scorsa stagione nella Pirelli Cup.

FOTO 3 DEF

«E’ stato un weekend abbastanza tosto perché il clima non è stato molto amichevole. Giovedì ha piovuto tutto il giorno e nei giorni a seguire faceva freddo (un po’ pioveva e poi asciugava) e le condizioni erano quindi critiche. Diciamo che non è stato il clima ideale per iniziare un campionato. Tutto sommato però è andata bene, non mi aspettavo di qualificarmi già nei primi 10. In gara 1 ho concluso in sesta posizione anche perché ci sono stati molti contatti tra i piloti che avevo davanti, ma alla fine le gare le bisogna finirle! C’è ancora parecchio da migliorare, più che altro, sul giro veloce perché sul passo gara non sono messo malissimo. C’è anche da dire che non ho fatto tantissimi test con la moto ed è per me tutto nuovo: moto e gomme, visto che lo scorso anno correvo con le Pirelli, mentre ora gareggio con le Dunlop. Il feeling con la moto è buono e anche con il team Aprilia che è davvero molto competente. Più che altro devo prendere più confidenza con la moto. Anche gara 2 è andata bene e ho concluso ottavo. Purtroppo sono partito male e, alla fine del primo giro, ero penultimo però poi ho recuperato fino all’ottava posizione. E’ stata un po’ una gara in rimonta però sono contento» commenta a caldo Doriano.

FOTO 2 DEF

Un appuntamento, quello di Misano, al quale il pilota del team Aprilia non si è presentato al top della forma visto l’infortunio di inizio stagione. Un mese e mezzo fa, infatti, Doriano è caduto in allenamento lussandosi una spalla. Questo non ha però smorzato la voglia e la passione del giovane che si è presentato sul circuito romagnolo con convinzione ed entusiasmo.

Soddisfazione per il weekend appena concluso per il giovane pilota e grande felicità per papà Michele e per i ragazzi del team. «Mi hanno detto che come esordio, avendo cambiato tutto: moto, team, campionato e gomme, è andata davvero bene. E’ stato tosto ma sono tornato a casa soddisfatto» ha continuato Vietti.

FOTO 6 DEF

Prossimo round del CIV SBK il 7 e 8 maggio sul circuito di Vallelunga. «Ho un mese di tempo per fare un po’ di fisioterapia alla spalla e per allenarmi bene in palestra. Poi andrò a girare nelle piste qui vicino a casa. Sono molto fiducioso. Dopo Misano sono settimo in campionato e non l’avrei mai detto! Adesso abbiamo solo da migliorare, testa bassa e si pedala!» ha concluso Doriano.

Orgoglio anche per il Centauro Forno. Queste le parole del Presidente Mario Ferrando Battistà: «È la prima volta che abbiamo un pilota che approda al CIV e lo ha fatto all’ombra di un fratellino velocissimo. È passato un po’ di tempo da quando il papà doveva nascondersi dietro uno pseudonimo per poter correre le salite, ma la sua passione è senza dubbio passata alla nuova generazione in modo egregio. Orgogliosi che Doriano abbia scelto di essere uno dei nostri portacolori».

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img