venerdì 2 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

ATTUALITA’ – Arrivano programmi e cartoni in ucraino per i piccoli rifugiati

“Benvenuti bambini - Вітаємо дітей”, sono tantissimi i cartoni animati e programmi tradotti in ucraino disponibili

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

ATTUALITA’ – La guerra in Ucraina è iniziata da 41 giorni e, sin da subito, la macchina degli aiuti umanitari si è messa in moto per sostenere il popolo ucraino.

Sono oltre ventiseimila i piccoli rifugiati ucraini che sono giunti in Italia per sfuggire alla distruzione della guerra. Si tratta di bambini di tutte le età, molti di loro sono stati accolti da numerose famiglie italiane, e hanno iniziato anche a frequentare gli istituti scolastici. Bambini che, molto spesso, non parlano una parola di italiano e che sono stati catapultati, da un momento all’altro, in un paese di cui non conoscono nulla, neanche la lingua.

Ciò che invece conoscono molto bene sono i programmi tv e i cartoni animati. Per questo motivo la Rai ha deciso di cambiare un po’ la sua programmazione e ha voluto tradurre in ucraino alcuni cartoni animati e programmi per i più piccoli.

peppa pig def

Da Peppa Pig ai 44 Gatti, da Molang a One love, sono tantissimi i cartoni animati e programmi su RaiPlay, “Benvenuti bambini – Вітаємо дітей”, che aspettano di essere guardati. Basta cliccare sul cartone desiderato e in modo automatico parte la riproduzione in streaming.

Dal comunicato che ha annunciato l’iniziativa, partita lo scorso venerdì, si legge che su RaiPlay sono già disponibili tre successi dell’emittente televisiva dedicata ai  cartoni dei più piccoli: 52 puntate della serie tv Brave Bunnies, i 44 Gatti, l’amatissima Peppa Pig. Sono disponibili inoltre due film, tra i quali Foxter&Max, la storia di un’amicizia tra un ragazzo e un cane robot e Farhat. Il principe del deserto e presto saranno aggiunti altri contenuti.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img