BORGARO / TORINO – I gruppi che fino ad oggi hanno animato le proteste nelle piazze torinesi prendono in considerazione l’ipotesi di proseguire ad oltranza con i presidi a sostegno del Dottor Delicati, il medico di Borgaro Torinese, contrario al vaccino, che è stato arrestato ieri mattina, lunedì 28 marzo 2022, dai Nas di Torino con l’accusa di falso ideologico in atti pubblici, “errore determinato dall’altrui inganno” e omicidio colposo.
Ad aggravare la sua posizione, il decesso di un suo paziente 70enne, morto a gennaio per Covid-19, il quale aveva ricevuto l’esenzione al vaccino dal dottor Delicati.
Ieri si è tenuta una manifestazione di dissenso in piazza Castello e oggi davanti al carcere delle Vallette dove Delicati è rinchiuso in custodia cautelare.
“È ora di alzare l’asticella del dissenso. – Afferma Gianpiero Alaimo del No Paura Day – Ciò che è successo ieri non ha fatto altro che far traboccare un vaso ormai colmo.”
“È un momento cruciale – conclude il consigliere No Green Pass Antonio Borrini – in quanto le prevaricazioni del sistema stanno raggiungendo un punto di non ritorno improponibile”.
