venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

VERRES – Svelati i nomi dei conti di Challant del Carnevale Storico di Verres

A vestire i panni dei personaggi sono Barbara Vout e Moreno Chanoux

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VERRES – La Catherine de Challant e il suo consorte Pierre d’Introd 2022, si sono palesati sabato scorso 26 febbraio a Verrès, durante la sentitissima cerimonia, trasmessa in diretta streaming su internet. A vestire i panni dei personaggi dello storico carnevale della Valle d’ Aosta, quest’anno arrivato alla sua 73esima edizione, sono Barbara Vout e Moreno Chanoux. Quella che è, da oltre mezzo secolo, la sorpresa più attesa dell’anno per i verrezziesi, si è consumata tra le vie del borgo, dove Araldi e tamburi, hanno accompagnato il Ciambellano alla scalinata della discesa di Caterina.

Quest’ultima in elegante abito nero ha salutato i presenti dalla balconata, simbolo della festa, precedendo Pierre d’Introd. Entrambi vestiti ancora con abiti borghesi, dopo la lettura del proclama da parte del Gran Ciambellano Marco Chiabotto, sono stati salutati dai personaggi uscenti del 2020, Daniela Carli e Davide Mosca, prima di procedere con la sfilata conclusiva in paese. La manifestazione si è svolta a porte chiuse per le restrizioni Covid: una scelta che ha permesso lo svolgimento del tradizionale rituale, che purtroppo l’anno scorso non ha avuto luogo.

I Signori di Challant di quest’anno sono molto conosciuti nell’ambiente del Carnevale: Barbara Vou, per ben 16 anni è stata una contessa del seguito di Caterina e Moreno Chanoux ha all’attivo 20 anni di Carnevale. Di questi 15, come capo dei cavalieri di Caterina. A questo punto tutta l’attesa sul colore dei costumi d’epoca, è rimandata in primavera. Come è ormai noto, tutti i festeggiamenti si svolgeranno il 7 e 8 maggio.

VERRES - Svelati i nomi dei conti di Challant del Carnevale Storico di Verres

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img