venerdì 13 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASELLE – Un incontro per conoscere meglio lo Spid

Per andare incontro a chi ha qualche difficoltà ad utilizzarlo, l’assessorato alla Terza Età, con la collaborazione di Centro Incontro, Consorzio dei Servizi Sociali e Associazione Articolo 47, il sodalizio nato nel 2012 per promuovere l’educazione economica e finanziaria in chiave preventiva, ha organizzato un incontro rivolto alla cittadinanza

CASELLE – Ha creato problemi, e non pochi, anche a chi di informatica mastica senza problemi. A chi si destreggia con disinvoltura nel mondo della burocrazia. Figurarsi a chi, con queste cose, ha meno dimestichezza. Eppure lo Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, per quanto ostico, è senza dubbio utile, dal momento che permette di accedere a tutti i servizi on line della Pubblica Amministrazione (dal prenotare una visita in ospedale al pagare Tasi o ticket ospedalieri, dall’iscrivere un figlio a scuola al registrare un contratto di locazione al richiedere gli assegni famigliari, giusto per fare alcuni esempi).

Per andare incontro a chi ha qualche difficoltà ad utilizzarlo, l’assessorato alla Terza Età, con la collaborazione di Centro Incontro, Consorzio dei Servizi Sociali e Associazione Articolo 47, il sodalizio nato nel 2012 per promuovere l’educazione economica e finanziaria in chiave preventiva, ha organizzato un incontro rivolto alla cittadinanza per fare chiarezza sull’argomento. «L’introduzione dello Spid ha messo in difficoltà molte persone – spiegano dall’associazione – Alcuni non sanno come richiederlo, altri fanno fatica a usarlo e molti non sanno cosa farsene. Nel nostro incontro capiremo bene, e in modo facile, cosa si può fare. Perché nessuno rimanga escluso e tutti possano accedere ai servizi pubblici che ci semplificano la vita». L’incontro, «Rivolto alla cittadinanza dalla prima, seconda e soprattutto terza età», commenta l’assessora Angela Grimaldi, si terrà lunedì 28 febbraio, dalle 15, presso il Centro Espositivo Multifunzionale di via Bona 29. Per accedere è necessario essere muniti di Green Pass.

CASELLE - Un incontro per conoscere meglio lo Spid
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img